L’immobile, risalente alla seconda metà del 1800, si trova nel cuore della città di Roma, a pochi passi da Piazza della Repubblica, dalla Basilica di Santa Maria Maggiore e dal Teatro dell’Opera.
L’edificio sorge in posizione strategica: al centro dell’area storico-culturale della città, in un ambiente di notevole importanza e valore.
La zona è ottimamente servita dai mezzi di trasporto pubblico grazie alla vicinanza con la Stazione Termini che garantisce sia il collegamento urbano attraverso le linee A e B della metropolitana, sia quello extraurbano, inclusa la linea ferroviaria diretta per l’Aeroporto Internazionale Leonardo da Vinci.
L’asset si sviluppa in 6 piani fuori terra e in 2 piani interrati ed ha una forma planimetrica quadrangolare razionale e ben distribuita. Il collegamento verticale è garantito da un corpo scala principale ed uno secondario d’emergenza, da n. 2 ascensori ed un montacarichi che collega solamente il piano terra ai piani interrati.
L’immobile è stato oggetto di importanti opere di ristrutturazione impiantistica e delle parti comuni al fine di renderlo autonomo e commerciabile per la locazione.