Master in Strategic Finance Real Estate
Il 1° Master finanziario in Italia specializzato nel Real Estate affronta in modo completo ed esaustivo tutte le tematiche legate a questa tipologia di investimenti, inclusa la parte strettamente legata alla gestione operativa degli asset e agli sviluppi immobiliari.

Un percorso formativo qualificante riservato a dipendenti, manager e clienti di InvestiRE e di Banca Finnat.

Alla fine del percorso i partecipanti avranno acquisito le competenze necessarie a comprendere in modo approfondito le dinamiche e logiche che orientano gli investimenti Real Estate in un settore in continua evoluzione e con particolar riguardo agli impatti climatici ed al contributo che il settore può dare da protagonista di importanti sfide e di profonde innovazioni.


Iscrizioni

Il Master è riservato ed il costo rimarrà a carico di InvestiRE SGR S.p.A..

Per ogni edizione sono previsti dai 16 ai 18 partecipanti da selezionare a cura di InvestiRE, in relazione alle domande ricevute e al profilo dei candidati.

La metodologia prevede un percorso formativo suddiviso per moduli, ognuno dei quali affronterà, per area tematica, gli argomenti che tipicamente rientrano nella gestione di un investimento Real Estate. Previste sessioni teoriche alternate a sessioni per la risoluzione di casi pratici.

I partecipanti saranno suddivisi in 4 team, ad ognuno dei quali sarà assegnati un Coach ed un Finance Manager che li guideranno in ogni fase del Master, assumendo il ruolo, rispettivamente, di CEO e CFO del team.

I componenti di ogni team condivideranno l’intero percorso affrontando assieme la risoluzione dei casi pratici previsti per ogni sessione.

Alla fine del corso i 4 team concorreranno tra loro partecipando al business game finale. Nell’esercitazione verranno utilizzate tutte le conoscenze e gli strumenti acquisiti durante il Master per simulare la scelta e l’acquisizione di un portafoglio di asset da gestire e valorizzare.

Sarà premiato il team che strutturerà il migliore deal del corso.

KPI’s del Master SFRE

8 moduli

30 argomenti trattati

14 esercitazioni pratiche

1 business game session competitivo finale

81 ore complessive di formazione

9 weekend

18 giornate formative



Contatti segreteria organizzativa: academy@investiresgr.it

Registered at n. 50 of Bank of Italy's register – Corporate capital Euro 14.770.000 fully paid – Companies' Register of Rome Fiscal Code and VAT number 06931761008 A company subject to direction and coordination of Banca Finnat Euramerica SpA - Privacy Policy - Cookie Policy