Chi Siamo | Management




Management



Dario Valentino
Amministratore Delegato
CV
Laureato in Economia e Commercio presso “La Sapienza” di Roma, Dario ha ricoperto diverse posizioni di responsabilità nel settore finanziario, tra cui Direttore Tesoreria presso Cofiri, Direttore tesoreria con Gestione delle Attività/Passività presso Cariverona Banca SpA e Financial Risk Manager in Mediocredito.

Nel 1999 inizia la sua esperienza nel settore real estate in Beni Stabili SpA in qualità di Direttore Corporate Development, con responsabilità sulle attività di business planning e valutazione di progetti ad alta valenza strategica e investor e media relations. In qualità di responsabile dello sviluppo collabora sia allo spin-off e quotazione di Beni Stabili (la principale property company italiana) nonché a principali operazioni dalla stessa effettuate (quali l’acquisizione di un ramo di azienda Telecom per un valore di 2,9 miliardi di euro). In tale periodo è anche Consigliere di Amministrazione di varie società del Gruppo.

Con il Gruppo Banca Finnat Euramerica SpA dal settembre 2001, contribuisce in maniera determinante allo sviluppo di Investire Immobiliare SGR SpA (oggi InvestiRE SGR SpA), della quale è Amministratore Delegato dal Febbraio 2002. Ha sovrainteso a tutte le rilevanti operazioni immobiliari compiute negli anni, quale a titolo di esempio, il lancio dei Fondi Investire Residenziale 1 e 2, FIP, Obelisco e FIEPP per oltre 4 miliardi di Euro di massa in gestione.
Domenico Bilotta
Direttore Generale
CV
Laureato con lode in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, Dottore commercialista e Revisore Contabile, ha circa 30 anni di esperienza nel Real Estate e Finance avendo ricoperto ruoli di responsabilità in ambito Advisory, Property, Asset e Fund Management presso primari operatori immobiliari nazionali ed internazionali.
Nel 1991, dopo aver prestato servizio come Ufficiale di complemento nel Corpo della Guardia di Finanza, inizia il suo percorso di crescita nella consulenza strategica aprendo la practice Real Estate presso Arthur Andersen MBA.  
Nel 1995 assume l’incarico di Senior project manager nel Gruppo Ina Assitalia con la responsabilità di curare il riassetto degli investimenti e della gestione immobiliare che ha poi portato alla costituzione della prima Property Company quotata sul mercato italiano - Unim S.p.A. -  dove ha ricoperto il ruolo di Responsabile Organizzazione e Sistemi informativi.
Tra il 1999 ed il 2009 è in Pirelli Real Estate con responsabilità crescenti nelle aree del Property e Fund Management, fino a ricoprire dal 2007 la carica di Executive Director Asset Management & Services Italy con la responsabilità di coordinare le filiere di prodotto  e dei servizi sul mercato degli uffici in Italia con un patrimonio in gestione di oltre 5 Miliardi di Euro.
Nel 2009 entra in Investire Immobiliare SGR SpA (oggi InvestiRE SGR SpA) nel ruolo di Direttore Generale per poi rivestire il ruolo di Consigliere esecutivo. Oggi è Direttore generale di InvestiRE SGR e Consigliere di amministrazione.
Alessandro Polenta
Condirettore Generale
CV
Laureato in Economia Aziendale con indirizzo in Finanza presso l’Università “Luigi Bocconi” di Milano, ha circa 20 anni di esperienza nel Real Estate.
Dopo un primo periodo nella Pianificazione e Controllo, nel 2003 entra in Pirelli Real Estate Spa nel team di Asset Management; nel 2007 diventa Responsabile della Divisione Immobiliare di Sopaf Spa e riveste il ruolo di Consigliere di Amministrazione nella partecipata Polis Fondi SGR.
Nel 2012 entra in Polaris Real Estate SGR come Direttore Fund Management, ruolo che continua a ricoprire anche a seguito dell’incorporazione di Polaris in Investire Immobiliare SGR (oggi InvestiRE SGR SpA).
Prosegue poi il suo percorso in InvestiRE, dal 2017 a capo dell’area Development Structuring & Portfolio Acquisition - seguendo le attività di acquisizione per tutti i fondi in gestione e quelle relative alla valorizzazione degli immobili - e, dal 2019, come Head of Advisory, Acquisition & Fund Raising, con responsabilità di business development.
Dall’aprile del 2021 ricopre la carica di Condirettore Generale della SGR.

Iscritta all’Albo matricola 50 – Cap. Soc. Euro 14.770.000 iv Iscr. Reg. Imp. Roma – CF e P.IVA 06931761008
Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Banca Finnat Euramerica SpA
Privacy Policy - Cookie Policy