Sabato 10 dicembre 2022, Il QI Daily RE ha dedicato la prima pagina al nostro Presidente Arturo Nattino ed al valore che InvestiRE da all'importanza della condivisione di know how e competenze tra manager e investitori istituzionali.
In qualità di patrocinante e media partner della nostra Academy di InvestiRE, il QI ha dedicato un ampio approfondimento a questo progetto che quest'anno ha visto protagonista il lancio del Lab Sperimentale di R&D che ha studiato le potenzialità inespresse di Roma Capitale con lo studio del recupero urbano dello Scalo San Lorenzo Tiburtino.
Alla presentazione dei 4 Masterplan era presente la dott.ssa Francesca Del Bello, Presidente del 2° Municipio di Roma Capitale, in qualità di Municipio interessato alla potenzialità di sviluppo e rilancio del proprio territorio.
Il Lab è stato ideato dall'Academy di InvestiRE in collaborazione con Fortebis, GLA, Boedil Progetti e Polis Ingegneria.
Polis Ingegneria è risultata vincitrice del concorso di idee. Nella complessa scelta che la commissione valutatrice ha dovuto effettuare, la commissione ha riconosciuto a tutti e 4 i Masterplan elaborati un altissimo livello ed ha ritenuto necessario assegnare ad ognuno una specifica menzione per l'elevata qualità del lavoro svolto, per le soluzioni tecniche e tecnologiche ideate, per lo stile architettonico per lo sviluppo di 4 Masterplan "realizzabili" e assolutamente innovativi.
Un percorso di alta formazione dedicato ai nostri investitori ed all'ampliamento del know how dei nostri manager, che consegna loro strumenti e metodologie per una valutazione attenta e consapevole degli investimenti Real Estate nel suo complesso.
L'approfondimento del QI:
Le interviste dei protagonisti del Master Plan:
Il presidente del II Municipio di Roma dott.ssa Francesca Del Bello
Il vincitore del Master Plan ing. Gennaro Farina
Il direttore di Investire sgr dott. Domenico Bilotta
Il presidente di Banca Finnat dott. Arturo Nattino
Il tg del QI:
TG dell'1/12
TG del 2/12
Iscritta all’Albo matricola 50 – Cap. Soc. Euro 14.770.000 iv Iscr. Reg. Imp. Roma – CF e P.IVA 06931761008
Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Banca Finnat Euramerica SpA Privacy Policy - Cookie Policy