Media Center | News



28/04/2022
Project Dream, avviata la valorizzazione del Fondo Aiace con il negozio Coin di Piazzale Appio a Roma

Project Dream, InvestiRE SGR (Gruppo Banca Finnat) avvia la valorizzazione del Fondo Aiace con il negozio Coin di Piazzale Appio a Roma

 

Milano, 28 aprile 2022 - InvestiRE SGR (Gruppo Banca Finnat) annuncia di aver perfezionato la vendita di un immobile storico di circa 7.000 mq sito a Roma, in Piazzale Appio, e locato a Coin.

L'immobile, che si sviluppa su quattro piani, si trova in una posizione strategica e rappresenta un punto di riferimento per il quartiere San Giovanni.

La vendita è stata conclusa per conto del Fondo immobiliare chiuso denominato "Aiace", riservato a investitori istituzionali e gestito dalla SGR. Il Fondo è destinato alla valorizzazione di una parte del portafoglio riconducibile a Project Dream, recentemente ceduto da Fondazione Enpam a un primario investitore internazionale che ha nominato la SGR come società di gestione.

Con questa operazione, InvestiRE SGR avvia dunque la valorizzazione dell'ex patrimonio dell''Ente Nazionale di previdenza e assistenza medici dopo aver annunciato, lo scorso marzo, di aver perfezionato l'acquisto di 25 immobili, per un valore di circa 300 milioni, facenti parte dello stesso portafoglio Dream e oggetto di una procedura competitiva indetta dall''Ente per la dismissione e valorizzazione di una quota del proprio patrimonio immobiliare.


Iscritta all’Albo matricola 50 – Cap. Soc. Euro 14.770.000 iv Iscr. Reg. Imp. Roma – CF e P.IVA 06931761008
Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Banca Finnat Euramerica SpA - Privacy Policy - Cookie Policy