Al fine di soddisfare le accresciute esigenze di società di leasing e istituti di credito, InvestiRE SGR ha impiegato risorse e competenze per lo sviluppo di Fondi istituzionali dedicati. InvestiRE è infatti oggi tra le poche
SGR in Italia operative nel settore dei Distressed Assets RE.
Obiettivo di questa linea di business è contribuire alla gestione attiva di patrimoni immobiliari derivanti da contratti di leasing risolti o da NPL, anche attraverso piattaforme specializzate, con un forte presidio in tutte
le fasi di gestionali. A tal fine InvestiRE mette a disposizione professionalità e know-how unico nel settore, insieme alla expertise di partner selezionati nel corso degli anni per una gestione efficiente e performante.
I punti chiave del piano strategico di un Fondo Distressed Assets RE: - I fondi dedicati ai Distressed Assets sono tipicamente fondi comuni di investimento immobiliare di tipo chiuso, riservati a Investitori Qualificati, in questa fase di mercato individuabili principalmente in società di leasing immobiliare e istituti di credito.
- Obiettivo del Fondo è offrire una consolidata metodologia di lavoro e modelli flessibili di collaborazione a banche e società di leasing, volti ad ottimizzare l’utilizzo delle risorse e degli strumenti interni alle aziende apportanti.
- Una struttura dedicata con specifiche professionalità e una expertise focalizzata su questa peculiare tipologia di prodotto, in grado di affrontare tutta l’operatività relativa agli aspetti tecnico amministrativi e alla rapida commercializzazione degli immobili.
- Una piattaforma integrata per un’ampia gamma di servizi che ricomprenda anche il settore dei crediti Non Performing.
Distribuzione portafoglio per destinazione |
 |
Distribuzione geografica portafoglio |
 |