Il Comitato Didattico del Master ha valutato attentamente i tempi e le modalità operative di avvio e svolgimento del Master in Strategic Finance Real Estate la cui inaugurazione è stata rinviata a causa della pandemia Covid-19.

A riguardo, ritenendo fondamentali, ai fini formativi, la cooperazione, il team working, l’interazione ed il confronto continuo tra Partecipanti, Docenti, Coach e Finance Manager il Comitato ha ritenuto che il Master debba necessariamente essere svolto prevedendo la presenza fisica di tutti i soggetti coinvolti. Per tali motivazioni e al fine di garantire la tutela alla salute di tutti, nell'auspicio che il mese di Marzo 2021 possa essere un mese sufficientemente prudente perché l’emergenza Covid-19 sia stata superata, l'avvio del Master è stato riprogrammato come segue:
Finnat Academy
InvestiRE Masterclass


La Master Class di InvestiRE nasce nel 2019 come divisione della Finnat Academy, da un’idea progettuale formativa di alcuni manager di InvestiRE, con l’idea di creare una struttura di formazione aziendale di eccellenza composta da professionisti interni al Gruppo, coadiuvati dai contributi esterni di importanti personalità provenienti da settori accademici, bancari e finanziari.

Obiettivo del progetto è quello di mettere a disposizione dei clienti e dei dipendenti del Gruppo un solido know-how, offrendo una formazione finance & investment specifica per il settore Real Estate e curata da un’azienda leader del settore.

La Master Class di InvestiRE è intitolata all’Arch. Anna Pasquali, Top Manager della SGR e indiscussa eccellenza del settore Real Estate italiano, mancata prematuramente a giugno 2020.

InvestiRE ha deciso di ricordare così la passione, la dedizione e il grande impegno professionale e umano che Anna Pasquali ha profuso nel Real Estate, nell’auspicio che sia di ispirazione per tutti gli aspiranti manager, nella piena convinzione che questi valori siano un elemento fondante del Gruppo.

INVESTIRE MASTER CLASS DEVELOPMENT

Grazie allo studio di un innovativo sistema didattico, denominato IMCD, la Master Class di InvestiRE costruisce percorsi formativi in grado di sviluppare conoscenze e competenze concrete necessarie per gestire con successo il patrimonio nel settore della finanza Real Estate.

Il programma di sviluppo professionale dei dipendenti strutturato da InvestiRE Master Class è finalizzato a trasferire le migliori competenze, identificando al contempo i talenti presenti in azienda e costruendo per loro un percorso interno orientato all’evoluzione e alla massima crescita professionale.

Il metodo didattico IMCD è stato studiato per sviluppare i punti di forza dei singoli attraverso il team working, l’interscambio di idee ed esercitazioni pratiche, fornendo una piena consapevolezza del business e prescindendo dalla funzione aziendale di appartenenza.